CHI SIAMO

LA NOSTRA IDEA DI CUCINA

Nei locali ristrutturati di via Pisani Dossi ad Albairate ora vi è il nostro nuovissimo ristorante Impronta.

Il ristorante nasce e si concretizza nel difficile periodo della pandemia. Nel maggio 2021 iniziamo la nostra avventura, con lo scopo di lasciare un segno ai clienti che abitualmente frequentano il locale, un viaggio tra gusto e sapori che lascia al palato e al cuore l’inconfondibile desiderio di ritornare

Il menù è pensato per far assaporare una cucina attuale, basata su ingredienti di stagione che amalgamano zone e culture diverse.

Le materie prime sono sapientemente mescolate, atte ad attualizzare i piatti della tradizione siciliana e non solo, liberi da orpelli.

Siamo convinti che il cibo povero e la qualità della materia prima utilizzata siano la massima espressione della cucina stessa. Il nostro obiettivo è raggiungere l’eccellenza attraverso la semplicità degli ingredienti, pochi, di qualità e ben riconoscibili. La mano del cuoco è al servizio degli ingredienti.

Cenare da noi è un’esperienza piacevole ed estremamente curata a trecentosessanta gradi, che parte dall’entrèe e arriva al caffè non desinando distillati, cocktail e vini ricercati di grande qualità.

Il personale non trascura nemmeno il minimo particolare dando informazioni puntuali sui piatti senza inutili ridondanze e peccati di originalità.

Questo è il lavoro di squadra che ci permette di regalarvi un’esperienza indimenticabile.

LA NOSTRA OFFERTA

Da noi potrai provare tra 3 tipologie di percorsi di degustazione oppure scegliere l’esperienza  alla carta.

 Puramente mare: ti permette di immergerti nei nostri crudi di mare. Gambero rosso, scampo di pregiata qualità proveniente da Mazara del Vallo, tonno, branzino, gambero rosa.

Abbiamo creato una buona varietà di dolci che cambia di volta in volta seguendo la stagionalità e l’ispirazione dei pasticceri.

Il locale dispone di un posteggio interno.

Con la bella stagione vi è la possibilità di pranzare o cenare in giardino.

Disponiamo di un salone dedicato ad aperitivi, feste o eventi.

Nel caso vi siano ospiti vegani, vegetariani oppure con intolleranze/allergie/esigenze alimentari chiediamo di darcene comunicazione in modo che per loro vi siano a disposizione menù personalizzati.

Elisa ti stupirà con i suoi cocktailSolo da noi potrai provare il Rosso di Elisa.

La nostra carta dei vini è ampiaDispone di numerose etichette e tipolgie. Potrai spaziare tra vino, biologico, “naturale” e “convenzionale”.


PERCHè SIAMO DIVERSI

Il principale valore aggiunto alla nostra cucina risiede nella qualità delle pietanze che deriva dalla scelta delle materie prime e dall’ abilità della brigata nella loro preparazione.

Il secondo valore aggiunto è lo stile che passa dalla scelta degli arredi e delle stoviglie, alle luci e alla musica in un mix delicato ed estremamente accogliente.

Il terzo valore aggiunto è la professionalità e la squisita gentilezza del personale di sala, preparatissimo.

Questi tre valori messi insieme nella loro semplicità” lasciano un senso di calore e familiarità.

La nostra realtà esprime in pieno la personalità degli chef, senza dimenticare i veri protagonisti che sono la natura, la cultura ed i gusti schietti e intensi della cucina mediterranea.

Cucina che esprime influenze e contaminazioni portate dai diversi popoli che si sono susseguiti nel corso dei secoli.

La qualità eccelsa dei nostri ingredienti, la cura e la costanza si sposano con l’entusiasmo e la leggerezza.

Il cibo racconta di passione e di fatica quotidiana dei contadini, dei pescatori, degli allevatori. Nei piatti si trova tradizione, calore e metodi tramandati.

Si gustano sapori senza tempo.

L’Impronta che vogliamo lasciare ai nostri clienti non è un piatto ma l’ascolto di storie che regalano un’indimenticabile esperienza umana.

Andrea Colombara Impronta

LO STAFF

Lo Staff è giovane. Il filo conduttore che li unisce è l’entusiasmo e l’accoglienza che sa trasformare una anonima giornata in una serata speciale.

Andrea, proprietario e cuoco d’Impronta, classe 1996, è di Abbiategrasso, dopo il diploma all’Istituto Alberghiero e diversi anni di scuola/stage presso il ristorante “Charlie 1983” di Albairate, insieme al Lele e Marika, oggi sede del ristorante Impronta, parte per la Sicilia, ed approda alla Madia due stelle Michelin, vi resta lavorando come cuoco per qualche anno sino allo scoppio della pandemia. In seguito studia presso Congusto Gourmet Istitute e si diploma come pasticcere nel 2021.

Ars, classe 1998, è lo chef che lo affianca proviene dal Pakistan, arriva in Italia appena adolescente, con un sogno nel cassetto, fare il cuoco, approda in Sicilia a Licata, si diploma all’istituto alberghiero lavora alla Madia 2 stelle Michelin, poi al ristorante Perbellini, al Mirazur di Montecarlo 3 stelle Michelin e nuovamente alla Madia dove i due chef si conoscono ed iniziano a condividere un sogno.

Accannto agli chef vi è Massimo che si occupa di panificazione, dolci lievitati, creme e gelati. Ha studiato presso l’Accademia Italiana Chef e partecipato ad alcuni corsi con Luca Montarsino.

Elisa, classe 1996, si dedica all’accoglienza, alla preparazione dei cocktail, coordina e gestisce le attività di sala. Il cliente può godere di un servizio professionale simpatico e gentile; in un ambiente moderno, accogliente, intimo. L’ esperienza sarà accompagnata da piccole attenzioni e coccole. 

Annamaria è sommelier AIS, social media manager e direttrice del locale. Ha un master in Filosofia del cibo e del vino conseguito all’ Univirsità Vita-Salute San Raffaele a Milano. Gestisce i rapporti con i clienti, organizza cene, aperitivi, eventi e feste private.

Prev
Next

CONTATTACI